You are using an outdated browser. For a faster, safer browsing experience, upgrade for free today.

Loading...

NEWS | PAVIMARO PALLACANESTRO MOLFETTA


PAVIMARO MOLFETTA - MATERA, IL MATCH PROGRAM



Smaltita la delusione per l’inaspettata sconfitta rimediata sul parquet dell’Anspi S. Rita Taranto e dopo il turno di riposo dello scorso weekend, per la Pavimaro Pallacanestro Molfetta è tempo di tornare in campo: domenica 12 Marzo alle ore 20:00, infatti, i biancorossi affronteranno al PalaPoli la Virtus Matera, nel match valevole per la nona giornata del girone di ritorno del campionato di serie C Silver 2022/2023.

 

I BIANCOROSSI – La debacle di Taranto di due settimane fa ha lasciato il segno tra i ragazzi allenati da Coach Ilario Azzollini, reduci dal mancato aggancio al secondo posto in classifica e da un inizio di 2023 assolutamente non all’altezza delle aspettative.
Ma Capitan Ippedico e soci giungono alla decisiva gara di domenica prossima in seguito a due settimane di duro lavoro, durante le quali hanno avuto la possibilità di lavorare incessantemente sia sotto l’aspetto tattico sia sotto l’aspetto mentale.
La sfida è di quelle interessanti, e i biancorossi hanno tutte le intenzioni di regalare ai propri sostenitori una vittoria che potrebbe riaprire il discorso promozione diretta.

 

GLI AVVERSARI - Vera e propria corazzata della C Silver 2022/2023, la Virtus Matera giunge all’importante confronto del PalaPoli con un bottino di diciassette successi e una sola sconfitta, quest’ultima rimediata a inizio gennaio ad opera del Barletta Basket.
A soli due punti dal traguardo della promozione diretta, la formazione della Città dei Sassi è guidata sul parquet di gioco da due grandi ex biancorossi: la guardia lituana Mantvydas Staselis e l’ala forte lituana Benas Bagdonavicius, veri mattatori del torneo e autori rispettivamente di 29,7, e 19,2 punti di media per allacciata di scarpe.
Tuttavia, oltre ai due lituani sopracitati, Coach Antonio Conterosito può contare su un roster profondo e non privo di esperienza, all’interno del quale spiccano i nomi dell’ala piccola Marco Clemente (autore di 13,6 punti di media per incontro disputato), del playmaker Francesco De Mola (153 punti realizzati sino a questo momento), dell’ala piccola Mattia De Laurentiis (autore di 8,7 punti di media a partita) e degli esperti Michele Castoro, e Franco Migliori (autori rispettivamente di 4 e 26 punti nel corso dell’ultimo match disputato).

 

LA DESIGNAZIONE ARBITRALE - La sfida sarà arbitrata da Giovanni Semeraro di Corato e Vito Franco di Bitritto. Il tavolo degli ufficiali di campo sarà composto da Mirko Dipalma di Barletta (segnapunti), Aldo Casamassima di Canosa di Puglia (cronometrista) e Cosimo Damiano Tavoletti di Barletta (addetto ai 24”).

 

INGRESSI - L’ingresso all’interno del PalaPoli sarà gratuito per tutte le fasce d’età.

 

COPERTURA MEDIA - L’incontro sarà trasmesso in live streaming sul canale YouTube ufficiale della Pavimaro Pallacanestro Molfetta. Telecronaca a cura di Sergio Zaza.
Aggiornamenti circa il punteggio del match saranno disponibili al termine di ogni parziale sui canali social biancorossi.

 

Ufficio Stampa Pallacanestro Molfetta

Share on Facebook
INDIETRO - AVANTI