You are using an outdated browser. For a faster, safer browsing experience, upgrade for free today.

Loading...

NEWS | PAVIMARO PALLACANESTRO MOLFETTA


PAVIMARO MOLFETTA - TRANI, IL MATCH PROGRAM



Smaltita la sconfitta di domenica scorsa contro la Virtus Matera, giunta al termine di una gara rimasta in equilibrio sino agli istanti finali di gioco, per la Pavimaro Pallacanestro Molfetta è tempo di tornare nuovamente in campo: domenica 19 Marzo alle ore 18:30, infatti, i biancorossi affronteranno al Pala Assi di Trani i padroni di casa della Fortitudo Trani, nel match valevole per la decima giornata del girone di ritorno del campionato di serie C Silver 2022/2023.

 

I BIANCOROSSI - Nonostante la sconfitta del precedente turno di campionato e le ultime settimane particolarmente complicate, i ragazzi di Coach Ilario Azzollini sembrano aver ritrovato fiducia nei propri mezzi e nel gioco di squadra, dimostrando di poter tenere testa anche alla forte formazione materana e di voler tentare l’assalto alla terza posizione sino al termine della regular season.
La strada verso la promozione diretta in C unica è ancora aperta, ma occorrerà d’ora in poi non commettere più passi falsi e portare a casa l’intera posta in palio.

 

GLI AVVERSARI - Fanalino di coda del campionato, la Fortitudo Trani giunge al match con un bottino di diciassette sconfitte e due sole vittorie, queste ultime ottenute il 4 e l’8 dicembre ai danni rispettivamente della Nuova Cestistica Barletta e dell’Anspi S. Rita Taranto.
A una sola sconfitta dalla retrocessione matematica in serie D, il roster allenato da Coach Salvatore Caressa è costituito da un insieme di giovani, guidati sul parquet di gioco dall’esperienza di Stefano Di Lauro e Giovanni Logoluso (autori rispettivamente di 4,3 e 12 punti di media per allacciata di scarpe).
Particolare attenzione sarà da riservare, tuttavia, anche allo spagnolo Daniele Minguillon (ala piccola, autore di 10,4 punti di media per incontro disputato), alla guardia Gabriele Cartago (autore di 10,1 punti di media a partita), al centro Samuele Misino (82 punti realizzati sino ad ora) e alla guardia Fabio Piemontese (autore di 9 punti nel corso dell’ultima gara disputata).

 

LA DESIGNAZIONE ARBITRALE - La sfida sarà arbitrata da Francesco Ricciardi di Santeramo in Colle e Gennaro Capobianco di Pulsano.
Il tavolo degli ufficiali di campo sarà composto da Emanuela Michela Vergine di Trani (segnapunti), Andrea Pizzi di Barletta (cronometrista) e Sonia Sorice di Ruvo di Puglia (addetta ai 24”).

 

COPERTURA MEDIA - L’incontro sarà trasmesso in live streaming sul canale YouTube ufficiale della Pavimaro Pallacanestro Molfetta. Telecronaca a cura di Sergio Zaza.
Aggiornamenti circa il punteggio del match saranno disponibili al termine di ogni parziale sui canali social biancorossi.

 

Ufficio Stampa Pallacanestro Molfetta

Share on Facebook
INDIETRO - AVANTI