You are using an outdated browser. For a faster, safer browsing experience, upgrade for free today.

Loading...

NEWS | PAVIMARO PALLACANESTRO MOLFETTA


LA PAVIMARO MOLFETTA ESCE SCONFITTA DAL PALAFIOM



Brutta e bruciante sconfitta quella subita dalla Pavimaro Pallacanestro Molfetta nella trasferta tarantina contro l’Anspi S. Rita Taranto, al termine di una gara terminata 63-55 in favore dei padroni di casa e che ha visto i biancorossi condurre con un buon margine nel primo tempo di gioco, e calare di intensità nel secondo.

Solito quintetto di partenza per Coach Ilario Azzollini costituito da Loprieno, Ippedico, Begić, Christensen e Došić. Dall’altra parte, Coach Menga risponde con Llaver, Cianci, Sperti, Delage e Bitetti.
Ottimo inizio di gara da parte dei biancorossi, i quali segnano i primi due punti di serata grazie all’appoggio vincente di Došić. Taranto risponde immediatamente presente, neutralizzando con successo i primi tentativi di fuga degli avversari e battagliando punto a punto, sino a quando uno strepitoso Christensen (autore di 11 punti nel solo primo quarto) consente alla formazione molfettese di allungare nel punteggio e di chiudere il primo parziale di gioco in vantaggio per 13-21.

La seconda frazione di gioco è la fotocopia della prima, con gli uomini di Coach Ilario Azzollini bravi nel costruire e capitalizzare buone trame di gioco, e i padroni di casa dell’Anspi S. Rita Taranto a inseguire, seppur con attacchi sterili, anche grazie all’ottima difesa dei molfettesi e a un Begić che, sebbene non ancora al top della forma fisica, fa sentire la sua presenza sul parquet.
Il lay up sbagliato sul fil di sirena da parte di Loprieno chiude la prima metà di gara, mandando le due contendenti al riposo lungo sul punteggio di 25-38.

Al rientro in campo, Ippedico e compagni mostrano il lato oscuro che ha caratterizzato l’avvio del girone di ritorno, dimostrandosi lontani parenti della squadra ammirata nei primi due quarti di gara e nel girone d’andata.
A peggiorare ancora di più la situazione ci pensano Llaver e Delage, autentici trascinatori della giovane formazione di casa e veri mattatori di serata, in grado di mettere a dura prova la difesa molfettese, che nel frattempo continua a subire facili canestri senza realizzarne.
Il parziale di 19-6 mandato a segno dai gialloblù chiude un disastroso terzo periodo di gioco sul punteggio di 44-44.

Gli ultimi dieci minuti di gara vedono la formazione biancorossa perdere definitivamente le speranze di vittoria, anche a causa dei tantissimi tiri liberi sbagliati e delle pessime percentuali dal campo.
A nulla serve la tripla del -2 di Begić a poco più di un minuto dal termine, perché dall’altra parte Cianci risponde con un canestro di notevole importanza, il quale ricaccia gli ospiti a due possessi di svantaggio, consegnando di fatto la vittoria ai padroni di casa dell’Anspi S. Rita Taranto.
Al PalaFiom di Taranto termina 63-55 in favore della giovane formazione allenata da Coach Menga, al termine di una gara giocata a fasi alterne dalla Pavimaro Pallacanestro Molfetta.

Prossimo impegno per i biancorossi domenica 12 Marzo alle ore 20:00 al PalaPoli di Molfetta contro la capolista Ondatel Virtus Matera.

 

Anspi S. Rita Taranto - Pavimaro Molfetta 63-55 (13-21, 12-17, 19-6, 19-11)

Anspi S. Rita Taranto: Llaver 23, Delage 19, Cianci 8, Bitetti 7, Sperti 3, Moffa 2, Zicari 1

Pavimaro Molfetta: Tobias Christensen 17 (6/8, 1/4), Ivan Begić 11 (1/4, 2/10), Giuseppe Ippedico 10 (1/7, 2/4), Giacomo Azzollini 9 (0/5, 1/5), Nemanja Došić 4 (2/5, 0/3), Paolo Azzollini 4 (0/1, 1/3), Federico Pierleoni 0 (0/1, 0/1), Marcello Loprieno 0 (0/1, 0/1), Roberto De Sario 0 (0/1, 0/0)
Tiri liberi: 14/29 - Rimbalzi: 53 38 + 15 (Tobias Christensen 21) - Assist: 15 (Giacomo Azzollini 5)

 

Ufficio Stampa Pallacanestro Molfetta

Share on Facebook
INDIETRO - AVANTI