You are using an outdated browser. For a faster, safer browsing experience, upgrade for free today.

Loading...

NEWS | PAVIMARO PALLACANESTRO MOLFETTA


PAVIMARO MOLFETTA - BARI, IL MATCH PROGRAM



Accantonata la debacle di lunedì scorso contro il Basket Francavilla 1963, per la Pavimaro Pallacanestro Molfetta è il momento di tornare in campo e riprendere la corsa verso i primi posti in graduatoria: sabato 11 Febbraio alle ore 18:00, infatti, i biancorossi affronteranno al Palazzetto CUS di Bari i padroni di casa del CUS Bari, nel match valevole per la quinta giornata del girone di ritorno del campionato di serie C Silver 2022/2023.

 

I BIANCOROSSI - I ragazzi di Coach Ilario Azzollini stanno attraversando il periodo più buio della loro stagione sino a questo momento, avendo rimediato tre sconfitte e una sola vittoria dall’inizio del 2023 e del girone di ritorno, complice sicuramente un momento di calo mentale e fisico.
Per i molfettesi, tuttavia, non è il caso di guardarsi indietro: sarà necessario pensare gara dopo gara per recuperare il terreno perduto dalle altre contendenti alla promozione, e la dimostrazione di ciò dovrà essere data già a partire dalla prossima sfida.

 

GLI AVVERSARI - Il CUS Bari giunge alla gara con un bottino di soli sei punti, frutto di undici sconfitte e tre sole vittorie. Tuttavia, a dispetto di quanto dica lo score e la posizione in classifica, i giovani ragazzi baresi rappresentano un ostacolo tutt’altro che facile da superare, essendo stati in grado di mettere in difficoltà e tenere testa a molte delle compagini di punta del torneo.
Dall’età media molto bassa, il roster su cui può fare affidamento Coach Simone Caroselli è costituito da un insieme di prospetti interessanti, guidati sul parquet di gioco dall’esperto Niccolò Cuomo (autore di 17,7 punti di media per allacciata di scarpe). Particolare attenzione sarà da riservare altresì agli esterni Emanuele Grittani e Ivano Ivona (autori rispettivamente di 9,6 e 6,2 punti di media per incontro disputato), all’ala forte Riccardo Sivo (72 punti realizzati sino ad ora) e al centro Davide De Astis (17 punti mandati a segno nella difficile gara di Francavilla di tre settimane fa).

 

LA DESIGNAZIONE ARBITRALE - La sfida sarà arbitrata da Matteo Conforti di Matera e Gennaro Capobianco di Pulsano. Il tavolo degli ufficiali di campo sarà composto da Tiziana Sciacovelli di Bari (segnapunti), Francesco Enrico Fornarelli di Bari (cronometrista) e Vito Catucci di Bitritto (addetto ai 24”).

 

COPERTURA MEDIA - L’incontro sarà trasmesso in live streaming sul canale YouTube ufficiale della Pavimaro Pallacanestro Molfetta. Telecronaca a cura di Sergio Zaza.
Aggiornamenti circa il punteggio del match saranno disponibili al termine di ogni parziale sui canali social biancorossi.

 

Ufficio Stampa Pallacanestro Molfetta

Share on Facebook
INDIETRO - AVANTI