You are using an outdated browser. For a faster, safer browsing experience, upgrade for free today.

Loading...

NEWS | PAVIMARO PALLACANESTRO MOLFETTA


LA PAVIMARO MOLFETTA TORNA ALLA VITTORIA



Torna a vincere e convincere la Pavimaro Pallacanestro Molfetta, che in trasferta batte il CUS Bari con il punteggio di 54-87, al termine di una partita controllata per l’intera durata dai biancorossi, anche grazie a una prestazione magistrale di Tobias Christensen.

Con Ivan Begić indisponibile a causa di problemi fisici, Coach Ilario Azzollini si affida a Loprieno, Ippedico, P. Azzollini, Christensen e Došić. In risposta, Coach Simone Casorelli schiera Vernich, Cuomo, Ivona, Sivo e De Astis.
Il primo quarto di gioco si apre con un ottimo canestro in post di Došić, che vince lo scontro con De Astis e segna i primi due punti della contesa. Nell’altra metà campo, Cuomo risponde immediatamente con un arresto e tiro dalla media distanza, riportando il punteggio in perfetta parità.
Una serie di sorpassi e controsorpassi caratterizza la prima metà del primo periodo di gara, sino a quando gli ospiti cominciano a scaldarsi e ad allungare per la prima volta nel punteggio, guidati in primis da Christensen e da Capitan Ippedico, i cui canestri chiudono i primi dieci minuti di gioco sul punteggio di 18-24.

Seconda frazione di gioco caratterizzata dai biancorossi di Molfetta che tentano la fuga molteplici volte e quelli di Bari che rincorrono, non riuscendo a capitalizzare i molteplici errori commessi dagli uomini di Coach Azzollini.
Una serie di canestri mandati a bersaglio da Cuomo e De Astis, incontenibili dal mid-range, mantengono i giovani ragazzi baresi a contatto con la formazione ospite, ma Christensen è in serata e continua a padroneggiare sotto le plance, incrementando non di poco lo score molfettese. Proprio la maggiore fisicità di quest’ultimo induce i ragazzi del CUS a spendere un gran numero di falli, che hanno la conseguenza di portare Ippedico e compagni in lunetta numerose volte.
La fuga della Pavimaro è, tuttavia, bloccata dalle scarse percentuali realizzative dalla linea della carità: il secondo periodo di gioco si chiude con le due squadre che rientrano negli spogliatoi sul punteggio di 28-39.

Al rientro in campo la musica cambia: i ragazzi di Coach Simone Casorelli alzano l’intensità difensiva, inducendo i molfettesi a una serie di errori, dai quali nascono numerosi contropiedi ben capitalizzati dai padroni di casa e, in particolare, da Ivona, che con una tripla riduce il gap tra le due contendenti a soli cinque punti di distanza.
Il timeout chiamato da Coach Ilario Azzollini risveglia i suoi, i quali, guidati da Došić e dalle triple di Loprieno, G. Azzollini e del giovane De Sario (autore di ben undici punti), rispondono al tentativo di riaggancio dei baresi, ricacciandoli indietro con un parziale di 3-21 e chiudendo di fatto la contesa con dieci minuti di anticipo.
Il gran canestro allo scadere di Paolo Azzollini, anch’egli autore di un'ottima prestazione, chiude i penultimi dieci minuti di gioco sul punteggio di 40-63.

L’ultimo periodo di gioco è puro garbage time, con i biancorossi di Molfetta che continuano a incrementare il divario tra le due formazioni, anche grazie a un’inarrestabile Tobias Christensen (autore di una doppia doppia da 28 punti e 24 rimbalzi). Nel finale spazio anche ai giovanissimi Solimini e La Mastra.
Al Palazzetto CUS di Bari termina 54-87 in favore della Pavimaro Pallacanestro Molfetta, al termine di una gara condotta dagli ospiti per l’intera durata e di fondamentale importanza per il morale, e per la corsa alla promozione.

Prossimo impegno per i biancorossi domenica 19 Febbraio alle ore 19:00 al PalaPoli di Molfetta contro la Nuova Cestistica Barletta.

 

CUS Bari - Pavimaro Molfetta 54-87 (18-24, 10-15, 12-24, 14-24)

Pavimaro Molfetta: Tobias Christensen 28 (11/16, 0/0), Roberto De Sario 11 (2/4, 2/3), Giacomo Azzollini 11 (3/7, 1/3), Giuseppe Ippedico 10 (1/2, 1/4), Paolo Azzollini 10 (3/5, 1/4), Marcello Loprieno 9 (0/0, 2/5), Nemanja Došić 8 (4/9, 0/0), Enrico Totagiancaspro 0 (0/0, 0/1), Mario Solimini 0 (0/1, 0/0), Giovanni La Mastra 0 (0/1, 0/0)
Tiri liberi: 18/34 - Rimbalzi: 60 49 + 11 (Tobias Christensen 24) - Assist: 24 (Marcello Loprieno 7)

 

Ufficio Stampa Pallacanestro Molfetta

Share on Facebook
INDIETRO - AVANTI