La Clean Up Molfetta chiude la pre-season sconfitta da Corato

I biancorossi di Gesmundo soccombono 82-58 anche a causa delle assenze di Didonna e di Mongelli

Si chiude con una sconfitta fuori casa la pre-season della Clean Up Molfetta, che soccombe 82-58 al cospetto della Nuova Matteotti Corato, complici anche le assenze di capitan Didonna e di Mongelli. La formazione di coach Gesmundo, ad una sola settimana dall’esordio nel campionato di serie C interregionale, è già sotto di 10 alla prima sirena (26-16), prima di scivolare sul 45-33 all’intervallo lungo. 70-48 è lo score della gara alla mezz’ora di gioco, 82-58 quello dopo l’intero arco della gara. Miglior realizzatore dei biancorossi lo sloveno Kotnik con 19 punti (per lui anche 16 di efficienza), seguito da Altamura (11), gli unici due biancorossi in doppia cifra. 5 gli assist di Sasso, 8 i rimbalzi di Pugliese.

«Sicuramente le assenze di Didonna e di Mongelli hanno alterato le rotazioni e i minutaggi – ha detto il tecnico biancorosso al termine dell’amichevole -, ma, d’altro canto, questo ci ha permesso anche di sperimentare situazioni nuove». Gesmundo ha anche analizzato la pre-season: «Gli aspetti negativi sono il reiterare in alcuni errori concettuali difensivi che non possiamo permetterci. Parlando di aspetti positivi, invece, l’aspetto che mi piace è che in attacco ci cerchiamo e proviamo a mantenere ritmo anche a metà campo. In definitiva, forse meno brillanti delle altre amichevoli – ha concluso -, ma è fisiologico».

Adesso il prossimo step sarà il debutto nel campionato 2025/26 fissato per domenica 5 ottobre alle ore 19.00, quando al PalaPoli arriverà la New Virtus Mesagne.

Nicola Miccione

Ufficio stampa Pallacanestro Molfetta