Inizia la settimana che porterà all’esordio della Clean Up Molfetta

I biancorossi di Gesmundo domenica 5 ottobre riceveranno al PalaPoli la New Virtus Mesagne

È iniziata la settimana che porterà la Clean Up Molfetta all’esordio nel campionato di serie C interregionale contro la New Virtus Mesagne, domenica 5 ottobre al PalaPoli con palla a due fissata alle ore 19.00. I biancorossi di coach Gesmundo ci arriveranno dopo la sconfitta (82-58) sul rettangolo della Nuova Matteotti Corato, nell’ultimo test della pre-season in vista del debutto stagionale. «Quella di giovedì scorso – ha detto Dionisio Pugliese, uno dei due assistant coach molfettesi – è stata un’amichevole utile come test di avvicinamento all’inizio della stagione: ci ha permesso di capire il nostro stato sia dal punto di vista fisico che tecnico».

In casa Clean Up, nella settimana che sancirà il via al torneo regionale, «abbiamo un paio di situazioni legate ad infortuni che stiamo gestendo – ha continuato il tecnico -, ma contiamo di recuperare i ragazzi già per la prima di campionato; giovedì li abbiamo tenuti a riposo in via precauzionale», ha evidenziato. «Sappiamo di avere ancora tanto lavoro da fare, soprattutto per migliorare alcuni aspetti in difesa e nella gestione delle scelte offensive – ha proseguito Pugliese -, ma il feedback è positivo e le linee guida su cui stiamo lavorando sono state rispettate. È un progetto che coinvolge un gruppo giovane e sono proprio i ragazzi a dover rappresentare la spinta in più di cui la squadra ha bisogno», ha concluso.

Adesso il prossimo step sarà il debutto nel campionato 2025/26 fissato per domenica 5 ottobre alle ore 19.00, quando al PalaPoli arriverà la New Virtus Mesagne.

Nicola Miccione

Ufficio stampa Pallacanestro Molfetta