Clean Up Molfetta, Amato riconfermato nello staff tecnico

Il 20enne molfettese, dopo l’esperienza da giocatore con i Ballers, siederà per la terza stagione consecutiva in panchina

Sergio Amato, giovane tecnico molfettese, sarà per il terzo anno consecutivo uno dei due assistant coach della Clean Up Molfetta in vista della partecipazione al girone pugliese del campionato di serie C interregionale. Con la sua riconferma – la seconda dopo quella del preparatore fisico Gabriella Iris Musto – si va così a rafforzare lo staff allenatori, condotto dall’head coach Giovanni Gesmundo.

20 anni, il dirigente sportivo ha sempre respirato l’aria cestistica come atleta tra le fila dei Molfetta Ballers per nove anni consecutivi, sino a conquistare le finali regionali under 19. Adesso, per la terza stagione di fila, siederà ancora sulla panchina biancorossa, con le aspettative e con le speranze già chiare: «Il motivo principale che mi ha spinto ad accettare ancora una volta l’impegno sportivo – ha detto Amato – è prettamente di carattere personale».

L’assistant coach è in biancorosso dall’estate 2023: «Sono tre anni, ormai, che ho intrapreso questo percorso con questo club, ma ogni stagione sportiva, in cui la squadra ha sempre raggiunto i play-off, si è differenziata l’una dall’altra». Quest’anno, poi, con i rinnovi dei senior Didonna e Chiriatti, l’arrivo di Pugliese, Solimini, Kotnik e Altamura e la riconferma di numerosi giovani del vivaio biancorosso, fra cui Sasso, Mongelli e Sciangalepore, «mi servirà per migliorare esponenzialmente data la giovane età del roster a disposizione», ha concluso Amato.

Nicola Miccione

Ufficio stampa Pallacanestro Molfetta