Clean Up vittoriosa a Barletta. Gesmundo: «Per ora sono contento»

Seconda amichevole per i biancorossi del tecnico molfettese: «Il clima è positivo, si lavora con intensità e attenzione»

Prima vittoria in pre-season per la Clean Up Molfetta, che espugna il PalaDisfida, domicilio del Barletta Basket, con lo score finale di 45-63. La squadra allenata da coach Gesmundo, dopo aver perso la prima amichevole a Foggia, sabato si è ampiamente riscattata e si è imposta contro la formazione barlettana che disputerà il campionato di serie C interregionale: 17-20, 29-37, 34-47 e 45-63 i parziali dei quattro periodi di gioco. Top scorer, ancora una volta, capitan Didonna con 16 punti, seguito da Sciangalepore (10), Kotnik (9) e Costa (7).

«Le amichevoli estive, secondo me – il pensiero di coach Gesmundo -, servono per lo più a fare assaggiare il campo a tutti i componenti del roster, a provare anche situazioni “strane”, ma soprattutto ad avere un feedback sullo stato di forma del gruppo».

La formazione molfettese è al lavoro dallo scorso 25 agosto: «Abbiamo predisposto, in accordo con lo staff fisico e tecnico – ha proseguito l’allenatore biancorosso -, tre settimane molto intense, indi per cui ricercare la qualità del gioco sarebbe stupido. Il clima per ora è positivo, si lavora con intensità, attenzione e disponibilità. La società sta cercando di fare in modo che la squadra abbia il giusto numero di allenamenti settimanali. Quindi per ora sono contento», ha rimarcato.

«Detto questo siamo tutti consci di aver messo su un gruppo estremamente giovane – ha proseguito Gesmundo -, con qualche chioccia, che avrà bisogno di continuo supporto. Siamo altresì consapevoli che le partite “vere” saranno differenti e che dovremo dare tempo e modo ai nostri ragazzi di maturare e consolidare le loro qualità», ha concluso il coach molfettese.

Nicola Miccione

Ufficio stampa Pallacanestro Molfetta