You are using an outdated browser. For a faster, safer browsing experience, upgrade for free today.

Loading...

NEWS | PAVIMARO PALLACANESTRO MOLFETTA


PAVIMARO MOLFETTA - MONOPOLI, IL MATCH PROGRAM



Accantonata la prima delle tre finali di fine regular season, conclusasi con il successo biancorosso ai danni di Trani, la Pavimaro Pallacanestro Molfetta è chiamata a ripetersi nell'appuntamento di lunedì prossimo contro l’AP Monopoli. Il match si disputerà al PalaPoli alle ore 20:30 e sarà valido per l’undicesima giornata del girone di ritorno del campionato di serie C Silver 2022/2023.

 

I BIANCOROSSI – Inizialmente in difficoltà a causa della difesa molto fisica dei padroni di casa della Fortitudo Trani, i ragazzi di Coach Azzollini hanno ritrovato fiducia nei propri mezzi disputando un secondo tempo di alto livello, attraverso il quale Ippedico e compagni hanno mostrato la voglia e la convinzione necessaria per inseguire sino all’ultima giornata di campionato l’obiettivo della promozione diretta garantito dai primi tre posti in graduatoria, attualmente distanti unicamente due punti.
Per tentare l’aggancio alla terza posizione in classifica, tuttavia, sarà necessario fare bottino pieno nei rimanenti due match di stagione regolare, ponendo nel mentre particolare attenzione ai risultati delle dirette concorrenti.

 

GLI AVVERSARI - Ottava forza del campionato a quota dodici punti in graduatoria, l’AP Monopoli giunge allo scontro del PalaPoli con un bottino di tredici sconfitte e sei vittorie, la maggior parte delle quali ottenute nel corso del girone di ritorno.
Nonostante quanto dica la classifica, tuttavia, la formazione monopolitana è tutt’altro che una squadra di basso livello. A dimostrazione di ciò, l’Head Coach Vito Console, subentrato a Coach Antonio Alba, può contare su un roster di qualità e di grande esperienza, all’interno del quale spiccano i nuovi innesti Jakub Kasa e Gianluca Sforza Costantini (autori rispettivamente di 13,7 e 12 punti di media per allacciata di scarpe), l’esperta guardia Tommaso Manchisi (autore di 13,7 punti di media per incontro disputato), il playmaker Antonio Rotundo (autore di 13,2 punti di media a partita), l’ala forte Giovanni Lamanna (69 punti mandati a bersaglio sino ad ora), il playmaker Giovanni Brunetti e l’ala piccola Giulio De Simone (entrambi autori di 9 punti nel corso dell’ultimo match disputato).

 

LA DESIGNAZIONE ARBITRALE - La sfida sarà arbitrata da Ambrogio Laterza di Mola di Bari e Simone Pietro Squeo di Bari.
Il tavolo degli ufficiali di campo sarà composto da Mirko Dipalma di Barletta (segnapunti), Aldo Casamassima di Canosa di Puglia (cronometrista) e Cosimo Damiano Tavoletti di Barletta (addetto ai 24”).

 

INGRESSI - L’ingresso all’interno del PalaPoli sarà gratuito per tutte le fasce d’età.

 

COPERTURA MEDIA - L’incontro sarà trasmesso in live streaming sul canale YouTube ufficiale della Pavimaro Pallacanestro Molfetta. Telecronaca a cura di Sergio Zaza.
Aggiornamenti circa il punteggio del match saranno disponibili al termine di ogni parziale sui canali social biancorossi.

 

Ufficio Stampa Pallacanestro Molfetta

Share on Facebook
INDIETRO - AVANTI