You are using an outdated browser. For a faster, safer browsing experience, upgrade for free today.

Loading...

NEWS | PAVIMARO PALLACANESTRO MOLFETTA


LA PAVIMARO MOLFETTA BATTE MONOPOLI AL FOTOFINISH



Partita al cardiopalma quella andata in scena al PalaPoli tra la Pavimaro Pallacanestro Molfetta e l’AP Monopoli, terminata con la vittoria della compagine molfettese per 73-70, al termine di un match caratterizzato da sorpassi e controsorpassi per l’intera durata.

Con Christensen tornato disponibile dopo la distorsione alla caviglia che l’ha tenuto lontano dal parquet di gioco nel corso del precedente turno di campionato, Coach Ilario Azzollini lo schiera dal primo minuto assieme ai soliti Loprieno, Ippedico, Begić e Došić. Dall’altra parte, Coach Vito Console risponde con Lasorte, Manchisi, De Simone, Costantini, Kasa.

I primi punti di serata sono di marca monopolitana con due canestri consecutivi dell’argentino Costantini, ma Molfetta risponde immediatamente presente con Ippedico e Begić, i quali riportano il punteggio in perfetta parità (4-4).
Da questo momento in poi, una serie di sorpassi e controsorpassi caratterizzerà il primo periodo di gioco, dimostrando il grande equilibrio regnante in campo.
Una successione di errori da parte di ambo le contendenti chiude i primi dieci minuti di gara sul punteggio di 22-21.

La seconda frazione di gioco si apre con i biancorossi che tentano di allungare nel punteggio grazie a una tripla del solito Begić, alla quale risponde immediatamente un caldissimo Kasa.
Ancora sorpassi e controsorpassi a sancire il totale equilibrio tra le due formazioni, sino a quando un ritmo di gioco più intenso consente a Ippedico e compagni di costruire il massimo vantaggio di serata (32-25), il quale, tuttavia, viene bruciato sul finire del primo tempo di gara, portando le due squadre negli spogliatoi distanziate ancora una volta da una sola lunghezza (36-35).

Si ritorna sul parquet di gioco, ma la musica non cambia: Molfetta prova a distanziare gli avversari costruendo buone trame di gioco, ma commette una serie di errori che danno la possibilità ai biancorossi dell’AP Monopoli di rimanere in partita, provando a loro volta ad allungare nel punteggio, anche grazie all’ottimo lavoro offensivo di Kasa e del subentrante dalla panchina Rotundo.
Ma è ancora una volta l’equilibrio a regnare sovrano, con i penultimi dieci minuti di gioco che si concludono sul punteggio di 52-51 in favore della formazione del Presidente Solimini.

Si decide tutto nell’ultimo quarto, con Monopoli che riesce anche a portarsi sul +8 a soli due minuti dal termine della gara (58-66). Ma è proprio nel momento di maggiore difficoltà della serata che viene fuori il cuore e il carattere dei padroni di casa, guidati da Ivan Begić, il quale con due canestri da oltre l’arco dei tre punti riporta i molfettesi in vantaggio e chiude un match emozionante e di elevata importanza per entrambe le compagini.
Al PalaPoli termina 73-70 in favore della Pavimaro Pallacanestro Molfetta.

Prossimo impegno per i biancorossi domenica 02 Aprile alle ore 18:30 al PalaMarchiselli di Barletta contro i padroni di casa del Barletta Basket.

 

Pavimaro Molfetta - AP Monopoli 73-70 (21-22, 15-13, 16-16, 21-19)

Pavimaro Molfetta: Ivan Begić 25 (4/6, 4/14), Tobias Christensen 12 (5/9, 0/3), Federico Pierleoni 9 (2/5, 1/7), Paolo Azzollini 8 (2/2, 1/3), Nemanja Došić 7 (3/10, 0/1), Giuseppe Ippedico 7 (2/2, 0/3), Marcello Loprieno 4 (0/1, 1/5), Giacomo Azzollini 1 (0/0, 0/0)
Tiri liberi: 16/29 - Rimbalzi: 53 40 + 13 (Tobias Christensen 18) - Assist: 17 (Tobias Christensen, Ivan Begić 5)

 

Ufficio Stampa Pallacanestro Molfetta

Share on Facebook
INDIETRO - AVANTI