You are using an outdated browser. For a faster, safer browsing experience, upgrade for free today.

Loading...

NEWS | PAVIMARO PALLACANESTRO MOLFETTA


LA PAVIMARO MOLFETTA CONQUISTA IL SECONDO SUCCESSO CONSECUTIVO



Successo convincente per la Pavimaro Pallacanestro Molfetta, che batte la Nuova Cestistica Barletta dinanzi al pubblico amico del PalaPoli e conquista la seconda vittoria consecutiva, al termine di una gara condotta con un buon margine dai biancorossi e conclusasi sul punteggio di 93-72.

Coach Ilario Azzollini rischia e, nonostante i problemi fisici, schiera Ippedico e Begić assieme a Loprieno, Christensen e Došić. Dall’altra parte, Coach Ruggiero Curci risponde con Degni, Mirando, Whatley, Kodra e G. Rizzi.
La palla a due vinta dagli ospiti della Nuova Cestistica Barletta apre la contesa, ma è il canestro di Došić per Molfetta ad aprire le marcature, cui risponde immediatamente Whatley con una tripla.
Si prosegue con sorpassi e controsorpassi sino alla metà del primo quarto di gioco, quando i padroni di casa della Pavimaro Pallacanestro Molfetta tentano la prima fuga di serata, guidati da una tripla di Begić e un gioco da tre punti mandato a segno da Christensen, ma anche grazie all’ottimo lavoro in fase difensiva di Loprieno. Barletta risponde con buone trame offensive, ma spreca molto, non riuscendo più da quel momento in poi a riprendere la scia dei molfettesi, nonostante un canestro da oltre l’arco dell’esperto Degni.
I due punti in penetrazione di Ippedico fissano il punteggio sul 28-19 al termine del primo parziale di gioco.

Il secondo periodo di gioco si apre seguendo il filone del primo, con gli uomini di Coach Ilario Azzollini bravi nel mantenere e incrementare il vantaggio costruito nei primi dieci minuti di gara.
Christensen e Došić, scatenati a rimbalzo offensivo e difensivo, continuano a creare seconde possibilità agli attacchi biancorossi, questi ultimi concretizzati da una tripla e un and one di notevole spessore di Paolo Azzollini, che aumentano il gap tra le due contendenti a 13 punti, infuocando ed entusiasmando il pubblico del PalaPoli.
Degni con una tripla tenta di suonare la carica per i suoi, ma i lunghi di Molfetta sono in totale controllo della plancia avversaria e, grazie a numerosi tiri liberi guadagnati, ricacciano indietro ogni tentativo di riaggancio dei barlettani.
Due punti del danese in maglia 24, cui seguono il furto di Begić con assist per Došić e due liberi mandati a segno proprio dal croato, chiudono il primo tempo di gioco, mandando le due squadre al riposo lungo sul punteggio di 50-35.

Seconda metà di gara che rappresenta unicamente la riconferma della splendida serata vissuta dai giocatori molfettesi, che, anche grazie a un’altra prestazione top di Tobias Christensen (autore di 26 punti, 22 rimbalzi, 7 assist e 4 palle rubate), allungano ulteriormente le distanze sugli avversari, toccando anche i 29 punti di vantaggio (81-52).
Al PalaPoli termina 93-72 in favore della Pavimaro Pallacanestro Molfetta, al termine di una gara decisa già nella prima metà di gioco, a conferma del buon momento di forma vissuto dalla compagine molfettese dopo un inizio del girone di ritorno assolutamente non all’altezza delle aspettative.

Prossimo impegno per i biancorossi sabato 25 Febbraio alle ore 18:00 al PalaFiom di Taranto contro i padroni di casa dell’Anspi S. Rita Taranto.

 

Pavimaro Molfetta - Nuova Cestistica Barletta 93-72 (28-19, 22-16, 19-13, 24-24)

Pavimaro Molfetta: Tobias Christensen 26 (7/13, 3/4), Nemanja Došić 20 (9/17, 0/5), Ivan Begić 15 (3/5, 2/9), Giuseppe Ippedico 14 (5/6, 0/1), Giacomo Azzollini 7 (2/4, 1/4), Paolo Azzollini 6 (1/2, 1/2), Mario Solimini 2 (1/1, 0/1), Roberto De Sario 2 (1/2, 0/0), Giovanni La Mastra 0 (0/0, 0/0)
Tiri liberi: 14/19 - Rimbalzi: 53 39 + 14 (Tobias Christensen 22) - Assist: 29 (Tobias Christensen, Marcello Loprieno 7)

 

Ufficio Stampa Pallacanestro Molfetta

Share on Facebook
INDIETRO - AVANTI