You are using an outdated browser. For a faster, safer browsing experience, upgrade for free today.

Loading...

NEWS | PAVIMARO PALLACANESTRO MOLFETTA


PAVIMARO MOLFETTA - TARANTO, IL MATCH PROGRAM



Dopo la netta vittoria di domenica scorsa ai danni della Nuova Cestistica Barletta, per la Pavimaro Pallacanestro Molfetta è già tempo di riprendere la corsa verso l’obiettivo stagionale della promozione in C unica: sabato 25 Febbraio alle ore 18:00, i biancorossi affronteranno al PalaFiom di Taranto i padroni di casa dell’Anspi S. Rita Taranto, nel match valevole per la settima giornata del girone di ritorno del campionato di serie C Silver 2022/2023.

 

I BIANCOROSSI - Il periodo di flessione fisica ed emotiva che ha caratterizzato le ultime uscite di Capitan Ippedico e soci sembra essere definitivamente passato, e la dimostrazione di ciò è rappresentata dai due larghi successi ottenuti contro il CUS Bari e la Nuova Cestistica Barletta.
Nonostante gli infortuni di alcuni membri importanti del roster, i ragazzi di Coach Ilario Azzollini hanno dimostrato solidità e compattezza, ritrovando fiducia nelle proprie potenzialità e nei propri mezzi.
Il momento delicato della stagione non permetterà d’ora in poi passi falsi, la fine della regular season si avvicina sempre più e, proprio a causa di ciò, i molfettesi hanno l’imperativo di tornare dalla trasferta di Taranto con due punti preziosi in chiave piazzamento finale.

 

GLI AVVERSARI - Con un bottino di tredici sconfitte e tre sole vittorie, l’Anspi S. Rita Taranto occupa attualmente l’ottava posizione in classifica ed è a caccia di punti importanti per scongiurare il rischio della retrocessione diretta al termine della stagione regolare.
Il dato sopracitato, tuttavia, non dovrà ingannare la compagine biancorossa, visto che Coach Giovanni Menga può contare su un organico molto giovane e fisico, capace di mettere in seria difficoltà team ben più quotati ed esperti sulla carta.
Particolare attenzione sarà da riservare al nuovo innesto Juan Andres Llaver (playmaker argentino autore di 21,3 punti di media per allacciata di scarpe), al centro tedesco Maurice Delage (autore di 14,9 punti di media per incontro disputato), alla guardia Daniele Pentassuglia (16 punti mandati a segno nel corso della gara d’andata), all’ala forte Domenico Bitetti e alla giovane guardia Luca Cianci (autori rispettivamente di 9,5 e 8,1 punti di media a partita).

 

LA DESIGNAZIONE ARBITRALE - La sfida sarà arbitrata da Mario Caposiena di San Severo e Francesco Buonasorte di Manfredonia. Il tavolo degli ufficiali di campo sarà composto da Giorgia Zicari di Taranto (segnapunti), Carmen Iacobino di Mottola (cronometrista) e Alfredo Bergami di Taranto (addetto ai 24”).

 

COPERTURA MEDIA - L’incontro sarà trasmesso in live streaming sul canale YouTube ufficiale della Pavimaro Pallacanestro Molfetta. Telecronaca a cura di Sergio Zaza.
Aggiornamenti circa il punteggio del match saranno disponibili al termine di ogni parziale sui canali social biancorossi.

 

Ufficio Stampa Pallacanestro Molfetta

Share on Facebook
INDIETRO - AVANTI