You are using an outdated browser. For a faster, safer browsing experience, upgrade for free today.

Loading...

NEWS | PAVIMARO PALLACANESTRO MOLFETTA


GIUSEPPE IPPEDICO È BIANCOROSSO!



La Pavimaro Pallacanestro Molfetta è lieta di comunicare ai propri sostenitori di aver raggiunto un accordo per il ritorno in maglia biancorossa di Giuseppe Ippedico per la stagione 2022/2023.

Nato a Ruvo di Puglia il 09/05/1997, Giuseppe Ippedico è un play/guardia di 188 cm dotato di un ottimo tiro dalla lunga distanza, un buon playmaking e buona solidità in fase difensiva. Incontrato più volte da avversario negli ultimi anni di serie B Nazionale, Ippedico giunge a Molfetta per la seconda volta nella sua carriera, dopo la breve esperienza della stagione 2019/2020, durata poco meno di due mesi causa pandemia da Covid 19.

Nel corso della stagione precedente, la nuova guardia biancorossa si è divisa tra le fila della Tecnoswitch Ruvo di Puglia nel campionato di serie B Nazionale e della Libertas Altamura in C Gold, società Pugliese con la quale ha totalizzato da fine Novembre in poi un bottino di 13 punti ad allacciata di scarpe, con un high di 29 punti realizzati contro la New Virtus Mesagne il 06 Febbraio 2022.

Nonostante la giovane età, Giuseppe può vantare un bagaglio di esperienze di tutto rispetto, avendo ricoperto più volte il ruolo di capitano della Tecnoswitch Ruvo di Puglia, sua città natale, con la quale ha ottenuto una promozione da protagonista in serie B nella stagione 2018/2019, esordito e realizzato i primi punti in Lega Due con la canotta dei Roseto Sharks nel corso della stagione 2014/2015 e accumulato minuti importanti con le maglie dell’Igea Barcellona Pozzo di Gotto e dell’Udas Cerignola, entrambe in serie B Nazionale.

Carico per l’inizio della sua seconda avventura in maglia biancorossa, Ippedico ha affermato: «Innanzitutto sono felicissimo di tornare a Molfetta dopo la parentesi, durata solo tre mesi, del 2020, durante la quale dichiarai la volontà di togliermi qualche sassolino dalle scarpe (occupavano la prima posizione in classifica a sole due giornate dal termine della stagione regolare). Ciò per dare un’idea di quanto io sia carico e fiducioso per un progetto che, grazie alla presenza del Coach Azzollini, dell’Assistant Coach Camporeale e del Direttore Sportivo Saracino, si prospetta avvincente, con l’intenzione dichiarata di voler arrivare fino in fondo e raggiungere grandi traguardi. Forza Molfetta!».

Entusiasta per il colpo di mercato messo a segno, l’intero consiglio di amministrazione della Pavimaro Pallacanestro Molfetta intende augurare a Giuseppe Ippedico un grande in bocca al lupo.

 

Ufficio Stampa Pallacanestro Molfetta

Share on Facebook
INDIETRO - AVANTI