You are using an outdated browser. For a faster, safer browsing experience, upgrade for free today.

Loading...

NEWS | PAVIMARO PALLACANESTRO MOLFETTA


Primo esame a Francavilla. Saracino: «Consapevoli dell’importanza»



Il ds del Molfetta offre una prima valutazione in vista del mese di dicembre: «Un bilancio in linea con le nostre aspettative»

 

La Pavimaro ricomincia da Francavilla. La Pavimaro Molfetta si gioca molto, se non tutto, nel mese appena iniziato, quello di dicembre. I biancorossi del presidente Solimini, reduci dal successo contro Barletta e dal turno di riposo imposto dal campionato di serie C unica, saranno di scena a Francavilla Fontana, nell'ottavo turno di andata, con le idee chiare sul peso dello scontro diretto in programma domenica 3 dicembre con palla a due alle ore 18.00: «Andremo lì senza alcun timore, consapevoli dell’importanza della gara». Rosario Saracino, direttore dell'area sportiva, alla vigilia è sereno, «anche se veniamo da una settimana piena di problemi fisici», ha ammesso. I molfettesi di coach Gesmundo, sin qui, hanno totalizzato 8 punti (due in meno del trittico che comanda il torneo, composto da Matera, Canusium e Lecce), gli stessi dei biancazzurri di coach Caforio. Un team, quello brindisino, che vede il proprio riferimento tecnico nel centro Leo, senza dimenticare l’ex guardia biancorossa De Ninno (a Molfetta in serie B nel 2020/21), l’ala ceca Kanturek, terzo miglior marcatore in C Silver lo scorso anno, il play Eletto e l’esterno Digiacomo. 

 

Un primo bilancio stagionale di Saracino. Il ds molfettese ha anche raccontato questa prima parte di stagione e ha offerto una sua prima valutazione: «Quattro vittorie e due sconfitte è un bilancio in linea con le nostre aspettative a questo punto della stagione - ha detto Saracino -, considerando la sconfitta in quel di Trinitapoli, tutto sommato immeritata. Peraltro il livello del campionato è sotto gli occhi di tutti: ogni squadra può perdere ovunque e tutti i team hanno subìto almeno una sconfitta. È tutto molto incerto e questo, per me, rende il campionato più avvincente». Lontano dal PalaPoli, i biancorossi hanno ottenuto solo un successo, quello di Corato. Forse quello che è mancato, sinora, è stato il rendimento esterno? «Non sono d’accordo - ha risposto il diesse Saracino - perché a Corato, dove Matera ha perso, abbiamo fatto una grande prestazione. Soltanto a Lecce abbiamo reso sotto le nostre potenzialità, ma è impossibile aspettarsi sempre prestazioni al top in ogni partita, anche se questo vale un po’ per tutti». A Francavilla, che rappresenterà l’inizio di un tour de force, «sarà molto dura: è squadra che in casa sa trasformarsi e fare del proprio pubblico un moltiplicatore di energie. Noi lo sappiamo e andremo a fare la nostra sfida senza alcun timore - ha concluso -, consapevoli dell’importanza della gara». Saranno venti giorni intensi: l’8 dicembre la Pavimaro riceverà Altamura, domenica 17 andrà a far visita a Monteroni, infine sabato 23 ospiterà Matera. Un mese decisivo. 

 

Nicola Miccione

Ufficio stampa Pallacanestro Molfetta

Share on Facebook
INDIETRO - AVANTI