You are using an outdated browser. For a faster, safer browsing experience, upgrade for free today.

Loading...

NEWS | PAVIMARO PALLACANESTRO MOLFETTA


PAVIMARO MOLFETTA - CANOSA, IL MATCH PROGRAM



Terminata la lunga pausa natalizia, e dopo il turno di riposo della scorsa settimana, l’ultimo del girone d’andata, per la Pavimaro Pallacanestro Molfetta è finalmente il momento di tornare in campo: domenica 15 Gennaio alle ore 18:30, infatti, i biancorossi affronteranno al Palazzetto dello Sport di Canosa di Puglia i padroni di casa del Canusium Basket, nel match valevole per la prima giornata di ritorno del campionato di serie C Silver 2022/2023.

 

I BIANCOROSSI - Giuseppe Ippedico e soci sono chiamati a riscattare la sconfitta dell’esordio di campionato: una gara mantenutasi in equilibrio per l’intera durata e terminata 64-69 proprio in favore della compagine canosina.
Fortemente motivati da ciò e dai tre larghi successi ottenuti sul finire del 2022, i ragazzi di Coach Ilario Azzollini giungono alla sfida con la ferma volontà di conquistare i due punti e cominciare il nuovo anno con un successo, il quale proietterebbe i biancorossi al comando della classifica assieme ai lucani della Ondatel Virtus Matera.

 

GLI AVVERSARI - Il Canusium Basket è sicuramente una delle squadre più ostiche del campionato di serie C Silver 2022/2023: attualmente al quarto posto in classifica, frutto di otto vittorie e tre sole sconfitte, i rossoblù rappresentano il secondo miglior attacco dell’intero torneo grazie a una media di 89 punti realizzati a partita.
Subentrato a Coach Giulio Cadeo, l’Head Coach Felice Carano può contare su un roster molto fisico e costituito da giocatori di notevole spessore tecnico per la categoria.
Particolare attenzione sarà da riservare agli esterni Domenico Latella e Raul Lazaro Diaz (autori rispettivamente di 21 e 17,7 punti di media per allacciata di scarpe), al lettone Arturs Dusels (ala grande, autore di 15,4 punti di media per incontro disputato), al playmaker spagnolo Miki Oliva (70 punti il suo score personale fino a questo momento) e all’ultimo innesto Matteo Cagnacci (9 punti mandati a segno nel match vittorioso contro l’Anspi S. Rita Taranto).

 

LA DESIGNAZIONE ARBITRALE - La sfida sarà arbitrata da Maurizio Ceo di Bari e Giovanni Semeraro di Corato. Il tavolo degli ufficiali di campo sarà composto da Sonia Sorice di Ruvo di Puglia (segnapunti e addetta ai 24”) e Aldo Casamassima di Canosa di Puglia (cronometrista).

 

COPERTURA MEDIA - L’incontro sarà trasmesso in live streaming sul canale YouTube ufficiale della Pavimaro Pallacanestro Molfetta. Telecronaca a cura di Sergio Zaza.
Aggiornamenti circa il punteggio del match saranno disponibili al termine di ogni parziale sui canali social biancorossi.

 

Ufficio Stampa Pallacanestro Molfetta

Share on Facebook
INDIETRO - AVANTI