You are using an outdated browser. For a faster, safer browsing experience, upgrade for free today.

Loading...

NEWS | PAVIMARO PALLACANESTRO MOLFETTA


LA PAVIMARO MOLFETTA TORNA ALLA VITTORIA CON UNA GRANDE PROVA



Dopo la brutta parentesi del PalaSassi di Matera, la Pavimaro Pallacanestro Molfetta torna a vincere e convincere, e lo fa davanti al pubblico amico del PalaPoli di Molfetta, conducendo la gara per tutti i quaranta minuti e regolando gli avversari della Fortitudo Trani con il punteggio di 94-58.

Con Begić indisponibile a causa di un colpo alla schiena subito nel corso della gara contro la Ondatel Virtus Matera, al suo posto, nel quintetto di partenza, Coach Ilario Azzollini schiera P. Azzollini, assieme ai soliti Loprieno, Ippedico, Christensen e Došić. In risposta, Coach Salvatore Caressa schiera Di Lauro, Minguillon, Logoluso, Luongo e Misino.
Parte bene Trani che realizza il primo canestro della gara con Luongo, ma la risposta dei biancorossi è pronta e, con un tiro libero e una tripla di Christensen, si portano subito in vantaggio. Anche Došić e Ippedico sono in giornata favorevole dai 6,35 m, portando il parziale dei primi tre minuti di gioco sul 10-2.
Gli attacchi della Fortitudo Trani sono inefficaci e Molfetta ne approfitta allungando ulteriormente il vantaggio, chiudendo il primo quarto di gioco sul punteggio di 28-12.

Seconda frazione di gara con molte rotazioni per i padroni di casa, che non fanno rimpiangere il quintetto titolare: tripla di Giacomo Azzollini e Totagiancaspro per il +21 biancorosso.
Di Lauro per i viaggianti tenta di suonare la carica e risvegliare i suoi, ma è sempre la Pavimaro a controllare il match, anche grazie all’ottimo lavoro sotto canestro di Došić e a due triple rispettivamente di Christensen, e di un caldissimo Giacomo Azzollini, che aumentano ulteriormente il gap tra le due squadre, mandandole negli spogliatoi sul punteggio di 63-29.

Al rientro in campo, il copione non cambia: troppa la differenza tra i valori tecnici delle due contendenti, almeno stasera.
Le tante palle perse dei biancoblù della Fortitudo Trani, affiancate dalle triple di Došić e di Ippedico, e dall’ottima difesa biancorossa incrementano ancora una volta il vantaggio accumulato dagli uomini di Coach Azzollini sui tranesi, complice anche il bonus raggiunto molto rapidamente dagli avversari.
Nulla cambia e il terzo periodo di gioco si conclude con il massimo vantaggio di serata raggiunto dai padroni di casa della Pavimaro Molfetta (85-41).

L’ultima frazione di gioco rappresenta soltanto la conferma della splendida serata vissuta dai ragazzi allenati da Coach Ilario Azzollini, il quale decide di concedere alcuni scampoli di gara anche alle sue giovani leve Solimini, Patimo, La Mastra e De Sario.
Al PalaPoli termina 94-58: la Pavimaro Pallacanestro Molfetta regola una Fortitudo Trani mai in partita, mandando segnali confortanti ai propri tifosi dopo la brutta battuta d’arresto del PalaSassi di Matera del precedente turno di campionato.

Prossimo impegno per i biancorossi sabato 17 Dicembre alle ore 18:30 alla Tendostruttura di Monopoli contro i padroni di casa della A.P. Monopoli.

 

Pavimaro Molfetta - Fortitudo Trani 94-58 (28-12, 35-17, 22-12, 09-17)

Pavimaro Molfetta: Nemanja Došić (5/10, 2/5), Giuseppe Ippedico 16 (1/3, 3/7), Tobias Christensen 15 (3/10, 2/5), Giacomo Azzollini 12 (0/0, 4/7), Marcello Loprieno 10 (1/1, 0/2), Enrico Totagiancaspro 9 (0/0, 2/4), Paolo Azzollini 6 (1/2, 1/3), Roberto De Sario 4 (0/0, 1/4), Nicolò Patimo 2 (0/1, 0/0), Giovanni La Mastra 2 (1/1, 0/0), Mario Solimini 0 (0/2, 0/0)
Tiri liberi: 25/36 - Rimbalzi: 56 40 + 16 (Tobias Christensen 19) - Assist: 23 (Tobias Christensen 5)

 

Ufficio Stampa Pallacanestro Molfetta

Share on Facebook
INDIETRO - AVANTI