You are using an outdated browser. For a faster, safer browsing experience, upgrade for free today.

Loading...

NEWS | PAVIMARO PALLACANESTRO MOLFETTA


PAVIMARO MOLFETTA - MATERA, IL MATCH PROGRAM



Dopo la giornata di sosta, per la Pavimaro Pallacanestro Molfetta è finalmente giunto il momento di tornare in campo: giovedì 08 Dicembre alle ore 19:00, i biancorossi affronteranno al PalaSassi di Matera i padroni di casa della Ondatel Matera 2016, nel match valevole per la nona giornata del campionato di serie C Silver 2022/2023.

 

I BIANCOROSSI - L’Head Coach Ilario Azzollini può contare su un gruppo oramai affiatato e ben conscio della qualità del gioco espresso nelle prime sette giornate di campionato.
Le importanti individualità connesse a un buon gioco di squadra, a delle ottime rotazioni e, soprattutto, a una difesa rocciosa hanno portato la formazione biancorossa, giornata dopo giornata, nelle primissime posizioni in graduatoria, designando la gara di giovedì come il reale big match tra i due roster più quotati dell’intero torneo.

 

GLI AVVERSARI - Imbattuta e con un organico di grandissima qualità, l’Ondatel Virtus Matera 2016 è, come si prevedeva alla vigilia della stagione, la reale corazzata del campionato.
I ragazzi di Coach Antonio Conterosito hanno dimostrato di essere una squadra forte e solida anche nei momenti di maggiore difficoltà, in grado di reagire nei finali di gara e di portare a casa i due punti.
Tra gli altri, nel roster del team biancoblù figurano i nomi di due grandi ex di giornata: la guardia Lituana Mantvydas Staselis (migliore realizzatore del torneo con una media di 33 punti per allacciata di scarpe) e l’ala forte Lituana Benas Bagdonavicius (autore di 18,7 punti di media a partita). Ma i due Lituani non rappresentano gli unici pericoli della formazione Materana, la quale può contare altresì sull’apporto del rapido playmaker Francesco De Mola (77 punti il suo score personale nelle prime nove gare), dell’ala piccola ex Libertas Altamura Marco Clemente e dell’ala forte Mattia De Laurentiis (autori rispettivamente di 12,6 e 7,4 punti di media).

 

LA DESIGNAZIONE ARBITRALE - La sfida sarà arbitrata da Gaetano Settembre di Gravina in Puglia e Maurizio Ceo di Taranto. Il tavolo degli ufficiali di campo sarà composto da Silvia Acito Lamacchia di Matera (segnapunti), Alexandra Mastrogiovanni di Bernalda (cronometrista) e Francesca Errico di Bernalda (addetta ai 24”).

 

COPERTURA MEDIA - L’incontro sarà trasmesso in live streaming sul canale YouTube ufficiale della Pavimaro Pallacanestro Molfetta. Telecronaca a cura di Sergio Zaza.
Aggiornamenti circa il punteggio del match saranno disponibili al termine di ogni parziale sui canali social biancorossi.

 

Ufficio Stampa Pallacanestro Molfetta

Share on Facebook
INDIETRO - AVANTI