You are using an outdated browser. For a faster, safer browsing experience, upgrade for free today.

Loading...

NEWS | PAVIMARO PALLACANESTRO MOLFETTA


LA PAVIMARO MOLFETTA VINCE E CONVINCE



Primo successo per la Pavimaro Pallacanestro Molfetta che, dopo la brutta batosta della prima giornata contro il Canusium Basket, torna vittoriosa dalla trasferta sul parquet dell’Armeni Enterprise Assi Brindisi con il punteggio di 66-84, al termine di una gara che ha visto i biancorossi sempre in controllo e in vantaggio per l’intera durata.

Coach Azzollini schiera il classico quintetto di partenza con Loprieno, Ippedico, Begić, Došić e Christensen. Coach Giuseppe Vozza risponde con Carone, Polifemo, Roljic, Argento e Cvetanovic.
Il match si apre con la penetrazione vincente di Polifemo, alla quale risponde immediatamente il capitano biancorosso Giuseppe Ippedico con una serie di canestri, che portano per la prima volta in serata in vantaggio la Pavimaro Pallacanestro Molfetta. Un ottimo lavoro difensivo, due ottime transizioni, una tripla di Loprieno e il magistrale lavoro a rimbalzo di Christensen e Došić creano il primo solco di giornata, portando i biancorossi a undici punti di vantaggio a soli tre minuti di gioco dal termine della prima frazione di gara. I padroni di casa tentano di rispondere colpo su colpo, ma Molfetta continua a dominare e i primi dieci minuti di gioco si chiudono con i viaggianti in vantaggio per 16-31.

Il secondo periodo di gioco è caratterizzato da una maggiore rotazione degli effettivi da parte di ambo i coach. Molfetta continua a dominare a sotto le plance e, grazie all’ottimo lavoro al ferro dei due lunghi Došić e Christensen, si porta anche sul +13 a due minuti dall’intervallo lungo. Dall’altra parte, una serie di affondi della formazione Brindisina chiudono il secondo parziale di gioco, mandando le due squadre al riposo lungo sul punteggio di 34-46.

Si rientra in campo con i quintetti iniziali e con la Pavimaro Pallacanestro Molfetta in grado di mantenere la concentrazione, e di gestire efficacemente il controllo del match: una tripla fondamentale di Begić, specialità della casa, aumenta nuovamente il distacco tra i due team a dodici punti di differenza. Ma è il gioco sotto canestro dei due centri molfettesi che fa la differenza, con questi ultimi che si distinguono anche per il tiro dalla linea dei 6,75 metri. Ancora qualche incursione al centro dell’area della formazione Brindisina che, grazie ai canestri di Carone e Roljic, riducono leggermente il gap tra le due contendenti, chiudendo il parziale sul punteggio di 53-64.

L’ultimo quarto si apre con Brindisi maggiormente energico e motivato, e con i biancorossi che pagano un po’ le ridotte rotazioni, subendo la pressione della squadra di casa che, con una tripla di Vitucci e due canestri consecutivi del solito Roljic, riduce le distanze a soli cinque punti. È nel momento di maggiore difficoltà della serata che salgono in cattedra Christensen (con una tripla provvidenziale, assoluto MVP del match) e Došić (tre canestri consecutivi dalla linea dei tre punti).
Game, set, match. Al PalaMelfi di Brindisi vincono i molfettesi, con questi ultimi che tornano a casa con i primi, essenziali, due punti della stagione.

Prossimo impegno per i biancorossi domenica 30 Ottobre alle ore 20:00 al PalaPoli di Molfetta contro la CCEN LSB Lecce.

 

Armeni Enterprise Brindisi - Pavimaro Molfetta 66-84 (16-31, 18-15, 19-18, 13-20)

Armeni Enterprise Brindisi: Fabio Minò 14, Sinisa Cvetanovic 13, Gabriele Polifemo 13, Luka Roljic 11, Marco Vitucci 7, Matteo Carone 7, Fabio Argento 4

Pavimaro Molfetta: Ivan Begić 23 (6/10, 2/4), Tobias Christensen 19 (4/9, 2/4), Nemanja Došić 17 (4/8, 3/4), Marcello Loprieno 10 (2/2, 1/1), Giuseppe Ippedico 6 (3/6, 0/2), Giacomo Azzollini 4 (1/3, 0/0), Paolo Azzollini 3 (1/1, 0/1), Roberto De Sario 2 (1/1, 0/1)
Tiri liberi: 16/27 - Rimbalzi: 50 39 + 11 (Tobias Christensen 19) - Assist: 22 (Tobias Christensen 7)

 

Ufficio Stampa Pallacanestro Molfetta

Share on Facebook
INDIETRO - AVANTI