You are using an outdated browser. For a faster, safer browsing experience, upgrade for free today.

Loading...

NEWS | PAVIMARO PALLACANESTRO MOLFETTA


NEMANJA DOSIĆ È BIANCOROSSO!



La Pavimaro Pallacanestro Molfetta è lieta di comunicare ai propri sostenitori di aver raggiunto un accordo con l’atleta Nemanja Došić, che vestirà la maglia biancorossa per la stagione 2022/2023.

Nato in Serbia il 29 Giugno 2000, Nemanja Došić è un centro di 207 cm per 95 Kg, dotato di ottimi movimenti spalle a canestro, un buon tiro dalla media distanza e grande propensione al rimbalzo offensivo e difensivo. Nella stagione precedente, il neo acquisto biancorosso si è diviso tra le fila del Meta Formia e dell’A.S.D. University Basket Potenza, calcando da protagonista i parquet della serie B Nazionale e della serie C Gold Campana. Particolarmente degna di nota è l’esperienza Laziale, durante la quale ha totalizzato le medie di 4,64 punti e 4,09 rimbalzi in 24,91 minuti di utilizzo medio, con picchi realizzativi di 12 e 11 punti, questi ultimi mandati a segno proprio durante il match del PalaPoli del 20 Novembre 2021.

Nonostante la giovane età, l’acquisto di Nemanja rappresenta un autentico colpo di mercato per la categoria, avendo indossato nel corso della sua carriera le maglie della Virtus Valmontone e della Gessi Valsesia Basket Borgosesia, entrambe in serie B Old Wild West, del Basket San Cesareo nella stagione 2018/2019 in doppio tesseramento e del Castanea Basket 2010, società Siciliana con la quale ha disputato il campionato di serie C Silver 2020/2021, mandando a bersaglio 7,50 punti per allacciata di scarpe, con un high di 23 punti, realizzati il 18 Aprile 2021 contro l’A.S.D. Svincolati Milazzo.

Fortemente motivato, Došić ha affermato: «Sono davvero molto contento di entrare a far parte della Pallacanestro Molfetta. Si prospetta un campionato molto complicato, ma credo che se ognuno di noi darà il massimo avremo la possibilità di raggiungere l’obiettivo stagionale prefissato. Dobbiamo lavorare duramente e con la massima serenità, i risultati arriveranno. Sono davvero carico e non vedo l’ora di cominciare. Sono certo che con la spinta dei nostri fantastici tifosi otterremo grandi soddisfazioni, spero di vedervi in tanti al palazzetto!».

Soddisfatto circa il colpo di mercato mandato a segno, l’intero consiglio di amministrazione della Pavimaro Pallacanestro Molfetta intende augurare a Nemanja Došić un grande in bocca al lupo.

 

Ufficio Stampa Pallacanestro Molfetta

Share on Facebook
INDIETRO - AVANTI