You are using an outdated browser. For a faster, safer browsing experience, upgrade for free today.

Loading...

NEWS | PAVIMARO PALLACANESTRO MOLFETTA


IVAN BEGIĆ È BIANCOROSSO!



La Pavimaro Pallacanestro Molfetta è lieta di comunicare ai propri sostenitori di aver raggiunto un accordo con l’atleta Ivan Begić, che vestirà la maglia biancorossa per la stagione 2022/2023.

Nato in Croazia il 16 Dicembre 1992, Ivan Begić è un’ala di 196 cm con tanti punti nelle mani, in grado di colpire efficacemente sia da oltre l’arco sia dalla media distanza e di decidere le sorti del match con giocate da autentico fuoriclasse. Il neo acquisto biancorosso giunge alla corte di Coach Azzollini in seguito ad una straordinaria stagione in Basketball Zweite Liga (il secondo livello Austriaco), ove con la canotta dei Mattersburg Rocks ha ottenuto il titolo di capocannoniere, totalizzando le medie di 25,60 punti, 5,00 rimbalzi e 1,90 assist per allacciata di scarpe, con picchi realizzativi di 43, 38, 34 e 32 punti.

Considerato dagli addetti ai lavori come uno dei giocatori più forti dell’intera serie C Italiana, nel corso della sua carriera Ivan ha militato per ben sette stagioni consecutive nel primo campionato Bosniaco, vestendo le canotte del Posusje, Capljina Lasta, Zrinjski HT Mostar, Student Mostar e Kakanj, dimostrandosi giocatore affidabile e letale nel tiro dai 6,75 m. Particolarmente degna di nota è l’esperienza Italiana, durante la quale ha difeso i colori della Virtus Spes Vis Imola dal 2019 al 2021, disputando il campionato di C Gold Romagnolo e Veneto, vincendo in entrambi gli anni il titolo di miglior marcatore del torneo, con le medie rispettivamente di 21,10 e 18,50 punti per incontro disputato.

Galvanizzato dal ritorno in Italia, Begić ha affermato: «Sono veramente entusiasta di vestire i colori biancorossi e di tornare a disputare il campionato di serie C Italiano dopo ben due anni di assenza. Ho sentito parlare molto bene del club e della città, giungo a Molfetta con il chiaro obiettivo di riportare la Pavimaro Pallacanestro Molfetta nel campionato che più le compete: la serie B. Sono certo che, con l’aiuto dei nostri fantastici tifosi, raggiungeremo ottimi traguardi e che essi rappresenteranno il nostro sesto uomo in campo. A presto!».

Entusiasta di aver portato a Molfetta uno dei giocatori più forti in circolazione, l’intero consiglio di amministrazione della Pavimaro Pallacanestro Molfetta intende augurare ad Ivan Begić un grande in bocca al lupo.

 

Ufficio Stampa Pallacanestro Molfetta

Share on Facebook
INDIETRO - AVANTI