You are using an outdated browser. For a faster, safer browsing experience, upgrade for free today.

Loading...

NEWS | PAVIMARO PALLACANESTRO MOLFETTA


LA PAVIMARO PALLACANESTRO MOLFETTA NON PRENDERÀ PARTE ALLA SERIE B 2022/2023



A malincuore, la Pavimaro Pallacanestro Molfetta comunica ai propri sostenitori che non prenderà parte al campionato di serie B nazionale 2022/2023.

Maturata nel corso dell’ultimo mese, la sofferta decisione è derivante dall’acquisita consapevolezza da parte del gruppo societario di non possedere attualmente le potenzialità economiche e organizzative necessarie per far fronte alla riforma dei campionati attuata da FIP.
Precedentemente prevista per la stagione sportiva 2023/2024, la suddetta entrerà in vigore a partire dall’annata 2022/2023 e riguarderà in particolare il campionato di serie B nazionale, prevedendo per esso un numero di retrocessioni che oscillerà tra le otto e le dieci per talun girone.

Preso atto del repentino cambiamento di rotta intrapreso dagli organi federali FIP e dall’impossibilità di allestire un roster in grado di ben figurare in un campionato impegnativo come la serie B 2022/2023, il consiglio di amministrazione della Pavimaro Pallacanestro Molfetta, all’unanimità, ha preferito preservare la correttezza e la serietà che da sempre contraddistinguono i colori biancorossi e la sua storia.

Seppur drastica e sofferta, il direttivo societario è certo che la decisione maturata rappresenti un atto di rispetto nei confronti dei tanti sostenitori e amici acquisiti nel corso degli anni. Forse nel breve termine non se ne comprenderanno appieno le motivazioni, spinti dalla passione, dall’affetto e dalla rabbia, ma l’ambiente biancorosso è certo che, con il passare del tempo, anche i più scettici acquisiranno la completa consapevolezza della strada intrapresa.

Chiediamo ai nostri sostenitori e amici di avere pazienza, continuando a seguire e supportare le sorti dei colori biancorossi, come da loro sempre fatto, con la stessa passione, stima e amore, qualsiasi campionato la Pavimaro Pallacanestro Molfetta disputerà nella prossima stagione.

 

Ufficio Stampa Pallacanestro Molfetta

Share on Facebook
INDIETRO - AVANTI