You are using an outdated browser. For a faster, safer browsing experience, upgrade for free today.

Loading...

NEWS | PAVIMARO PALLACANESTRO MOLFETTA


LA PAVIMARO MOLFETTA SI FERMA AL PALAPOLI



Passo falso per la Pavimaro Pallacanestro Molfetta che, nella settima giornata del girone di andata, viene sconfitta tra le mura amiche del PalaPoli dalla Pallacanestro Viola Reggio Calabria con il punteggio di 69-74, al termine di una partita equilibrata e decisa solo nei secondi finali.

Coach Gesmundo inizia la partita con: Villa, Tassone, Scali, Bini e Infante; Coach Bolignano risponde con: Balic, Ingrosso, Duranti, Gaetano e Fall; partono meglio i padroni di casa guidati dai canestri di Bini (13-7), ma la Viola con Ingrosso e Balic si rifà sotto e il canestro di Kekovic sulla sirena fissa il punteggio in perfetta parità (19-19).

Nel secondo periodo Reggio Calabria si porta sul più cinque con Duranti (21-26), la reazione di Molfetta non si fa attendere e, grazie ai centri di Scali, Villa, Infante e Bini, mette a segno un parziale di 12-0 (33-26); tuttavia proprio sul finire di quarto il solito Duranti riduce il gap tra le due squadre, che vanno all’intervallo lungo sul punteggio di 38-37.

Nel terzo quarto la partita prosegue sul filo dell’equilibrio con le due pretendenti che fanno fatica a trovare la via del canestro, nonostante ciò i biancorossi raggiungono il massimo vantaggio con Infante e la tripla di Villa (52-43), e chiudono l’ultimo mini riposo sul punteggio di 56-50.

Negli ultimi dieci minuti di gioco Balic risponde alla tripla di Epifani (59-55); la Pavimaro Molfetta perde per cinque falli in rapida successione Infante, Kekovic e Bini, affidandosi nel finale di partita a un quintetto con cinque piccoli; Fall e Balic dalla lunetta regalano il più tre agli ospiti ma nell’altra metà campo la tripla di Mentonelli pareggia i conti a quota 69; Gaetano dalla linea del tiro libero riporta i suoi sul più due a 35 secondi dalla fine, Molfetta sciupa in attacco e, prima Balic e poi Ingrosso, chiudono definitivamente il match. Il finale al PalaPoli è 69-74 per la Pallacanestro Viola Reggio Calabria.

Prossimo impegno per la Pavimaro Pallacanestro Molfetta sabato alle ore 18:00 al PalaPoli contro Formia.

Pavimaro Pallacanestro Molfetta: Bini 16, Villa 14, Infante 12, Kekovic 8,Scali 6, Epifani 5, Mentonelli 5, Tassone 3, Mezzina N.E, Caniglia N.E, Sasso N,E, Kodra N.E. Coach Gesmundo.

Viola Reggio Calabria: Balic 19, Duranti 16, Gaetano 13, Fall 13, Ingrosso 8, Klacar 3, Barrile 2, Lazzari, Besozzi, Valente. Coach Bolignano.

Share on Facebook
INDIETRO - AVANTI